potenziale umano Coscienza e Salute

Via Desenzano, 8
20146 Milano

Tel.: 02-48712963
Fax: 178-2281039
E-mail: info@coscienzasalute.it
URL: www.coscienzasalute.it

Fiorella Rustici nasce in Toscana nel 1955. Fin da bambina sperimenta fenomeni di percezione extra-sensoriale che la inducono a forti momenti d’illuminazione spirituale durante i quali “vede e comprende la nascita della prima Mente Universale”. Divenuta in seguito tecnico di radiologia, gli anni in cui lavora in ospedale le danno la motivazione per iniziare – nel 1978 – le sue ricerche su come funziona la mente nella vita di ogni persona in relazione alla coscienza.

Le sue riflessioni sulle meccaniche mentali che regolano ogni esperienza umana determinano la nascita del suo metodo d’indagine e d’insegnamento, che dal 1997 porta il suo nome ed è registrato a livello comunitario. Il “Metodo Fiorella Rustici” si occupa dello studio del funzionamento della mente genetica e delle registrazioni mentali di genitori e avi ereditate al momento del concepimento, della scoperta delle vite passate genetiche e non genetiche, e della comprensione del funzionamento di molte altre memorie di diversa origine e natura che sarebbero stratificate dentro la nostra mente.

Durante tali ricerche, Fiorella Rustici afferma di avere vissuto un’esperienza di premorte durata sei mesi che si sarebbe conclusa con la morte – per qualche istante – del suo corpo. Questo evento, “vissuto in concomitanza con la morte di un suo corpo parallelo”, le permetterebbe di scoprire come funzionano i corpi paralleli e le anime gemelle cui tutti sarebbero inconsapevolmente collegati. La conoscenza acquisita le consentirebbe perciò di vedere consapevolmente la dimensione della morte anche nei suoi mondi inferiori e bui, e non solo in quelli superiori e di luce.
Nel 1986 Fiorella Rustici inizia a diffondere i risultati del proprio lavoro aprendo a Como il centro A.T.C. (Avanzate Tecniche per la Consapevolezza), che diventa anche la casa editrice con cui stampa i suoi primi tre libri, e che nel dicembre 1995 chiude le proprie attività; nel 1991 fonda il Movimento per la Consapevolezza dell’Essere (M.C.E.), che termina di operare nel 1996.

Nel settembre 1999, insieme a Michele Riefoli, Fiorella Rustici fonda a Milano l’associazione culturale di promozione sociale Coscienza e Salute, di cui è presidente e presso la quale, insieme al suo metodo, s’insegna anche il metodo “Ecologia dell’Organismo” di educazione alla salute naturale, ideato da Michele Riefoli – studioso dei meccanismi mente-corpo e delle relazioni fra meccaniche mentali e alimentazione dal concepimento alla vecchiaia –, che ha per oggetto – sul piano fisico – l’educazione posturale, respiratoria e psicomotoria, l’alimentazione naturale, i metodi di rilassamento e d’igiene naturale; e – sul piano mentale e della coscienza – lo studio delle percezioni e l’educazione alla calma, all’attenzione e all’ascolto attivo nella comunicazione e nelle dinamiche relazionali e familiari.

L’associazione Coscienza e Salute è affiliata al CONACREIS (Coordinamento Nazionale Associazioni e Comunita di Ricerca Etica, Interiore e Spirituale), del cui direttivo nazionale sia Fiorella Rustici sia Michele Riefoli fanno parte, insieme al quale organizza eventi e convegni, fra i quali – nel 2007 – “Le associazioni di ricerca etica, interiore e spirituale come risorsa per il territorio. Utilità sociale delle tecniche olistiche e progetti a favore di tutti i cittadini” e “Famiglie consapevoli – Genitori e figli impegnati a costruire il proprio futuro fra tradizione e cambiamento”. Coscienza e Salute è peraltro impegnata nella realizzazione di vari progetti di utilità sociale – nel 2007-2008 “Genitori e figli consapevoli: saper fare e saper essere”, in provincia di Varese, e attualmente in programma per il 2009 “Voci in rete: conferenze on line per il benessere psicofisico e sociale” –, nonché di formazione per genitori e figli.

Il “Metodo Fiorella Rustici” è insegnato attraverso corsi di gruppo e colloqui di consapevolezza individuali. Al centro del metodo vi è la scoperta che i ricordi registrati dentro la mente sono controllati dalle meccaniche mentali dell’energia, in base alle quali i ricordi si stratificano e interagiscono con l’individuo. I meccanismi mentali sono uguali per ogni individuo e sono l’origine della persistenza di ciò che contengono – pensieri, emozioni, stati d’animo, parole, atteggiamenti, sensi di colpa, paure, ecc. –, con la conseguenza che fanno continuamente ripetere questi stessi contenuti alla persona sotto forma di comportamenti e atteggiamenti. Con il “Metodo Fiorella Rustici” le memorie mentali vengono osservate dall’individuo senza l’uso d’ipnosi: l’osservazione cosciente gli permette di capire quali registrazioni genetiche stanno influenzando la sua vita al punto da fargli ripetere inconsapevolmente il proprio contenuto senza che egli riesca a intervenire per modificare le situazioni che ne stanno risentendo negativamente.

B.: Di Fiorella Rustici cfr. – tutti pubblicati da A.T.C., Como – Il Cancro dell’Essere (1989); Il Karma come sconfitta spirituale(1991); Genetica e coscienza spirituale (1995); cfr. pure Fai funzionare bene la mente: conosci le meccaniche mentali e risolvi i problemi della tua vita, Macro Edizioni, Cesena 2003;Morire senza paura: come aiutare una persona che sta per lasciarci e noi stessi, Hermes, Roma 2005; E Dio Creò la Mente. Alla Scoperta delle nostre Origini prima del Big Bang, Macro Edizioni, Cesena 2008; Come la Mente Genetica Condiziona il Rapporto di Coppia, Macro Edizioni, Cesena 2010. Di Michele Riefoli, cfr. Il rapporto mente cibo. La guida più completa sui meccanismi mentali in relazione all’alimentazione dal concepimento alla vecchiaia, Armando Editore, Roma 2005; e Mangiar Sano e Naturale con Alimenti Vegetali e Integrali, Macro Edizioni, Cesena 2011.